cabox

Isokap - Sistema a Cappotto

Isolamento a Cappotto Isokap

Coibentazione edifici: meno sprechi e più risparmio!

Grazie a Isokap avrai un’ottimizzazione della prestazione termica dell’edificio, un miglioramento delle condizioni di comfort abitativo, con un notevole risparmio energetico ed economico, sia in inverno che in estate.

Da oltre 30 anni il cappotto termico si dimostra la soluzione maggiormente utilizzata, facilmente ammortizzabile nei costi e più efficace per l'isolamento termico degli edifici.

Risparmio energetico ed economico

COSTI DEI MATERIALI : I costi dei materiali possono variare tra i 10 e i 15 euro al mq (a seconda dello spessore dell’isolante e del tipo di finitura).

COSTI DI INSTALLAZIONE: I costi della posa variano tra i 30 ed i 35 euro al mq ( a seconda della tipologia e dimensione del cantiere)

REDDITIVITA’ DELL’INVESTIMENTO: un intervento di rivestimento isolante su parti esterne è un investimento che prevede un ritorno nel giro di pochi anni sotto forma di risparmio sul riscaldamento invernale e sul condizionamento estivo.

NECESSITA’ DI MANUTENZIONE: un isolamento a cappotto eseguito a regola d'arte non necessita manutenzione.

POTENZIALE DI RISPARMIO ENERGETICO: dal 30 al 50% specie se si applicano gli spessori superiori a 10 cm.

Posa pannelloposa pannello2

Scegli un sistema di Isolamento Garantito e Certificato!

L’ isolamento a cappotto consiste nell'applicare un rivestimento isolante sulla parte esterna delle pareti dell’edificio, così da avvolgerlo completamente.

Isokap è applicabile sia su edifici di nuova costruzione che in fase di ristrutturazione e può essere utilizzato solo sulle pareti verticali esterne o soffitti di grandi dimensioni (garage, parte esterna dei terrazzi, piani piloty).

Il procedimento è basato sull'installazione di polistirene espanso sinterizzato (EPS a norma UNI 13163) sui muri esterni dell'abitazione, al fine di ridurre in modo significativo le dispersioni termiche ed eliminare così tutti i problemi ad esse associate.

Perchè scegliere l'isolamento a cappotto:

  • Migliora il comfort abitativo

  • Permette il risparmio energetico in inverno e in estate

  • Elimina i ponti termici, evitando la formazione di umidità e muffe

  • Impedisce l'ulteriore degrado delle strutture

  • Riduce tutte le dispersioni termiche

  • Ha un basso impatto ambientale

  • Diminuisce il carico termico della caldaia
Isokap 1Isokap 2Isokap 3

Isokap: Aree di Applicazione

L’ isolamento a cappotto termico è applicabile agli edifici sia di nuova costruzione che in fase di ristrutturazione.

Grazie all'isolamento a cappotto termico, avrai l'ottimizzazione della prestazione termica dell’edificio, migliori condizioni di comfort abitativo, e la sensibile riduzione dei costi energetici ed economici per il riscaldamento ed il raffrescamento.

Scelta dello spessore

Al fine di ottenere il risultato desiderato, l’isolamento a cappotto dovrà essere installato di uno spessore ottimale in relazione alla zona climatica in cui si trova l’edificio.

Per incrementare il risparmio energetico, è consigliabile utilizzare spessori di isolanti più elevati, soluzione che non fa aumentare eccessivamente il costo dell’investimento: il costo dell’isolante è infatti ridotto rispetto al costo totale dell’intervento.

Garanzie Isokap

Cabox fornisce i certificati del marchio CE ed ETAG 004 per tutti componenti del sistema e una polizza decennale che assicura sia i prodotti che la posa eseguita da un installatore di fiducia.

A chi ci rivolgiamo

Cabox si rivolge ad Architetti, Geometri, Progettisti, Ingegneri, Imprese edili, Posatori di isolanti etc. che vogliano potenziare il proprio business attraverso l'uso di un prodotto esclusivo e all'avanguardia.